Bellaria Igea Marina si prepara per la festa di Sant’Apollonia



Si avvicina la festa di Sant’Apollonia, patrono di Bellaria Igea Marina: come ogni anno, anche il 2012, vedrà la cittadina romagnola animarsi con la fiera della patrona e con una serie di eventi che toccheranno metà febbraio, in un tutt’uno con San Valentino, la festa degli innamorati.

La Fiera di Sant’Apollonia vi aspetta a Bellaria Igea Marina il 4 febbraio prossimo, sabato. Toccherà alla Banda musicale di San Mauro Pascoli aprire le danze, mentre il sindaco della città, Enzo Ceccarelli, taglierà il nastro con le autorità. La Fiera vedrà la collaborazione di diverse associazioni, come l’Associazione Bell’Atavola, l’Associazione Isola dei Platani e Verdeblu. Il 5 febbraio per gli amanti della musica romagnola, in piazza verrà organizzato un concerto di Roberta Cappelletti e della sua band.

Inoltre, il 4, il 5, il 9, l’11 e il 12 febbraio resteranno degli stand gastronomici e artigianali in tutta la città mentre l’Osteria la Mora, come ogni anno, organizzerà, nelle stesse giornate, “La Mora, tradizione e gusto”, con degustazione e vendita di prodotti. A questo si aggiungerà una serata con grandi chef organizzata da Condotta Slow Food Malatestiana di Rimini.

Ma il picco della festa sarà il giorno della patrona, il 9 febbraio: per questa data è stato deciso l’appuntamento conclusivo della rassegna Bell Aria di Swing. Piazza Matteotti vedrà il concerto della “Meldola Jazz Band” per la direzione del Maestro Fabio Petretti. Per l’occasione saranno presenti anche i ballerini di Cesena Danze che si esibiranno sui grandi successi jazz: il tutto per portarvi in un’atmosfera anni Trenta.