Pasqua con Dolcenera a Bellaria Igea Marina

Il giorno di Pasqua a Bellaria Igea Marina si festeggia alla grande con un concerto da non perdere. Dolcenera, infatti, sarà in piazza Matteotti con una tappa del suo “Ci vediamo in tour”, titolo che la cantante ha scelto per questa tournée primaverile.

Per chi non la conoscesse, Dolcenera, al secolo Emanuela Trane, (classe 1977), è una cantante italiana che è diventata famosa nel 2003 partecipando al Festival di San Remo. Ha iniziato a esibirsi dal vivo a soli 14 anni e il suo nome d’arte deriva da una canzone del cantautore genovese Fabrizio de André.

Dolcenera ad oggi ha all’attivo 5 album di inediti e 17 singoli e si è ormai affermata come una voce importante del rock, soul e r’n’b in Italia. Dolcenera quest’anno è stata ospite della 62° edizione del Festival di San Remo che si è appena conclusa, con il pezzo “Ci vediamo a Casa”. Questo brano sarà anche presente nella colonna sonora di “Ci vediamo a casa”, pellicola diretta da Maurizio Ponzi alla quale hanno partecipato nomi come Giuliana De Sio, Ambra Angiolini, Myriam Catania, Giulio Forges Davanzati, Federico Rosati e Alessandro Nardocci e che uscirà nelle sale italiane entro la fine di aprile.

Per vedere questo spettacolo quindi l’appuntamento è per il giorno di Pasqua in Piazza Matteotti a Bellaria Igea Marina. Il concerto di Dolcenera, inoltre, sarà il punto di arrivo di un fine settimana che Bellaria Igea Marina dedica alle Radio Libere: il centro storico e i locali della città saranno concentrati sul tema delle radio, con omaggi, ospiti e conferenze dedicate a questo tema.