I Rio in concerto a Bellaria Igea Marina

Sabato 3 dicembre prossimo al Bradipop Club di Bellaria Igea Marina ci sarà un concerto da non perdere. Si tratta dei Rio, che terranno qui una tappa del loro tour invernale.

Chi sono i Rio? Si tratta di una formazione italianissima che varia il suo sound passando dal rock, al pop, fino all’elettronica.
I Rio sono nati del 2001 e devono in parte il loro successo anche al fatto che nella loro formazione è presente Marco Ligabue, fratello di Luciano. Ciò non toglie che siano già al quarto album e che riscuotano un notevole successo sia di pubblico che di critica.

Il tour è partito lo scorso 3 novembre all’Alcatraz di Milano e ora farà il giro di moltissimi locali di tutta Italia. I Rio sono in giro per presentare i loro grandi successi (“Pezzo di Cielo”, “Gioia nel Cuore”, “Il Gigante”, solo per citarne alcuni) e il loro ultimo album, “Mediterraneo”, uscito proprio nel 2011.

La band è composta daFabio Mora (voce), Marco Ligabue (chitarra), Bronski (Fabio Ferraboschi albasso) e da Paddo (Alberto Paderni, alla batteria). Hanno fatto parte del gruppo anche DJ Bart (Alle Bartoli) e Tony the Butcher (Tony Farinelli). Il primo disco dei Rio, “Mariachi Hotel” è uscito nel 2004 ed è stato immediatamente un grande successo.

Il concerto del 3 dicembre si terrà al Bradipop di Bellaria Igea Marina. Il biglietto costa 12 euro, ma non è possibile prenotare: si consiglia quindi di presentarsi in tempo al locale per poterlo acquistare.