I Fichi d’India a Bellaria Igea Marina

Foto: wikimedia

Stasera a Bellaria Igea-Marina si terrà uno spettacolo che gli amanti delle risate non si possono perdere. Per la rassegna “Astra Ridens”, infatti, sul palco del teatro romagnolo si esibiranno i Fichi D’India.

Per chi non li conoscesse ricordiamo che si tratta di una coppia composta da Bruno Arena (classe 1957) e da Massimiliano Cavalla (classe 1963). I due hanno iniziato a lavorare insieme alla fine degli anni Ottanta nella zona di Varese. Sono diventati famosi grazie alla partecipazione a trasmissioni delle Reti Mediaset come Zelig, Aldo, Giovanni e Giacomo Show,  Buona Domenica, Scherzi a parte, Topo Gigio Show, Distraction e Colorado. Sono noti come imitatori di personaggi della televisione, del cinema e dello spettacolo.

I Fichi d’India hanno infatti parodiato personaggi come Fiona e Shrek, quelli del film “L’era glaciale”, il gruppo italiano “Neri per Caso” o la trasmissione Miss Italia. Il loro leit motif più famoso resta, comunque, “Amici, Ahrarara” fatto durante delle finte televendite. I Fichi d’India hanno all’attivo anche otto film per il cinema tra cui Merry Christmas (2001) di Neri Parenti, il Pinocchi di Roberto Benigni, Natale sul Nilo e Natale in India, sempre di Neri Parenti, e Le barzellette di Carlo Vanzina.

Per maggiori informazioni sul questo esilaranre duo consultare il loro sito internet: www.fichidindia.tv. Lo spettacolo, inizialmente previsto per 24 novembre 2011, era stato rimandato per problemi organizzativi ed è stato posticipato ad oggi, venerdì 16 marzo. Per informazioni sui biglietti e gli orari contattare il Teatro Astra, che si trova in viale Paolo Guidi, 77/E, oppure chiamare il numero 339.4355515.