Festa dell’arte a Bellaria Igea Marina

Il prossimo 16 ottobre Bellaria Igea Marina si animerà di arte e cultura. Si tratta di “stART”, una rassegna che si terrà in città e che mette insieme diverse discipline artistiche, facendole interagire tra di loro.

“stART” si terrà al centro kas8, che per l’occasione si trasformerà in una galleria d’arte dove esporranno fotografi, artisti, writer e designer.

Già domenica 9 ottobre scorso c’è stata un’anticipazione della festa: quattro artisti hanno esposto al Vecchio Macello di via Ferrarin a Bellaria: Alessandra Gobbi, Marika Ricchi, Matteo Zamagli e Valentina Bellavista. Si tratta di quattro giovani originari di Bellaria Igea Marina che hanno avuto, in questo modo, la possibilità di portare il loro lavoro nella loro città.

Il Centro Giovani Kas8 è una struttura ricreativa volta a favorire le interazioni e le attività tra giovani e tra culture diverse dando l’opportunità a chi ne fa richiesta di utilizzare i locali anche per attività di altre associazioni oppure per feste, concerti o attività sportive.

All’interno del centro ci sono una sala prove, una sala studio che mette a disposizione del computer e la connessione a Internet, una biblioteca, un angolo ricreativo con bar, giochi da tavolo e ping-pong e una sala con videoproiettore. Il centro è gestito da un’associazione, “2000 giovani”, che si occupa di sviluppare le attività giovanili e le interazioni tra gruppi.

Il Centro Giovani Kas8 si trova a Igea Marina, in via Ravenna 75. Per maggiori informazioni chiamare il numero tel. 0541 343940 oppure scrivere all’indirizzo mail kas8@comune.bellaria-igea-marina.rn.it.